UN BLOG
IN FORMA DI MAGAZINE
E VICEVERSA

Allonsanfàn
{{post_author}}

Cinema aperti: con #iorestoinSALA in 40 ripartono in streaming dal 31 ottobre

Il 26 ottobre 2020, il Dcpm ha chiuso tutti i cinema italiani. Il 31 ottobre si torna al cinema in un atto di intelligente resistenza che segna l’inizio di un nuovo assetto per il mondo dell’esercizio cinematografico, coinvolto da una preoccupante crisi.

Il cinema di qualità riparte immediatamente dalla rete e torna in scena #iorestoinSALA, il circuito nazionale di sale cinematografiche che raggruppa ora più di 40 cinema del territorio italiano, un gruppo di esercenti e distributori.

Il compito di aprire le danze su www.iorestoinsala.it, il 31 ottobre, spetta a Cosa sarà di Francesco Bruni, seguito da Nomad: in cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog. Il 2 novembre, a 45 anni esatti dalla morte del poeta, sarà quindi la volta di In un futuro aprile – Il giovane Pasolini di Francesco Costabile e Federico Savonitto. Sarà invece disponibile dal 5 novembre Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli.

Protagonisti collegati in diretta streaming dalle stanze virtuali di Zoom saranno oggi alle 20.30 Francesco Bruni moderato da Gian Luca Farinelli, per introdurre Cosa sarà, e lunedì 2 novembre alle 20.30 Francesco Costabile e Federico Savonitto per presentare In un futuro aprile.

Dal 31 ottobre in poi #iorestoinSALA permetterà, quindi, ai cinema, anche in una prossima e tanto desiderata situazione di normalità, di proporre percorsi tematici, rassegne e live stream e di completare sul web la proposta del grande schermo. Una coesistenza pacifica e complementare.

DOVE Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambierà nulla. Lo spettatore acquisterà il biglietto dal sito internet della sua sala cinematografica di riferimento e riceverà quindi un codice e un link per accedere alla sala virtuale. Dal primo clic sono 48 le ore a disposizione per completare la visione.

QUANTO I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete e vanno, cioè, da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 7,90. La prevendita dal 31 ottobre. Qui tutte le Info

I social: